Chi siamo
Ponte della Vittoria Verona

Ponte della Vittoria - Verona

Il 25 Aprile 1945 i tedeschi, durante la ritirata, hanno fatto saltare tutti i ponti di Verona compreso il Ponte della Vittoria, progettato dall’Architetto Fagiuoli.
I fratelli Colti vinsero l’appalto per la fornitura dei marmi (Nembro) ed il ponte venne inaugurato il 24 maggio 1955.

Marmi Santa Caterina è stata fondata nel 1967 dai fratelli Guglielmo e Silvio Coltri, i quali appartenevano alla terza generazione di imprenditori presenti nel settore della lavorazione delle pietre.
Tradizione e vocazione hanno indotto l'azienda a specializzarsi in lavori di "nicchia", orientando le proprie vendite non solo sul mercato italiano, ma anche su quello estero.
La Marmi Santa Caterina vanta la collaborazione con alcuni fra i più noti architetti italiani, fra i quali:
arch.Carlo Scarpa
arch.Caccia Dominioni
arch.Mendini

Attualmente l'azienda è gestita dai cugini Fabio e Nico e collaborano all'interno dell'azienda i rispettivi figli Marco e Nicola.
L'azienda si sviluppa su una superficie di 15.000 mq. di cui 3.000 coperti ed impiega 15 dipendenti. Disponiamo di macchine a controllo numerico di ultima generazione ed un ufficio tecnico qualificato per rilievi e progettazione.
Da un po’ di anni a questa parte l’impiego del marmo e granito ha trovato diffusa applicazione in ambiti diversi da quelli abitualmente conosciuti: top per cucine, complementi per l’arredo-bagno sono sempre più diffusi e sempre di più è richiesta una qualità che rappresenti e continui il valore del “made in Italy”.
Riteniamo di poter interpretare bene tale valore, sia per l’esperienza consolidata nel tempo, sia per l’ottima professionalità delle maestranze che unitamente a tecnologie di lavoro sempre più evolute possono soddisfare molteplici esigenze ed aspettative.

Fontana Piazza Bra - Verona

Fontana Piazza Bra - Verona

Agli inizi degli anni ’80 la provincia di Verona promosse un gemellaggio con la provincia di Monaco di Baviera.
Marmi Santa Caterina fu incaricata di produrre una fontana in Rosso Verona del diametro di mt. 4.10 e per un’altezza di mt.1.20 che ricordasse tale evento.Il blocco estratto per realizzare la fontana aveva un peso di circa 50.000 kg

sede Marmi Santa Caterina

sede Marmi Santa Caterina

Portfolio

Da sempre la vocazione aziendale è stata quella di realizzare progetti di particolare importanza.
Alcuni esempi su tanti:

  • sede della Banca Popolare di Verona con l'arch.Carlo Scarpa
  • sede della Cattolica Assicurazioni con l'arch.Cacciadominioni
  • sede della Mondadori di Segrate con l'arch.Oscar Niemeyer
  • sede Banca Popolare di Gemona con l'arch.Gemin
  • Ex sede Autogerma di Verona
  • Chiesa Santa Chiara di Assisi
  • arredi liturigici del Duomo di Verona
  • Fontana di Piazza Bra a Verona